Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il CDM pareggia 2-2 ad Asti: punto pesante contro una delle favorite risultati

Il CDM futsal Genova in Serie A2 mette a segno un risultato positivo nonostate le molte assenze; ora un weekend di pausa. Bene anche l'under 19

Genova. Pareggio importante ad Asti per il CDM futsal Genova nel passato turno del campionato di Serie A2 di calcio a cinque. Pesanti le assenze tra i biancoblù, ben quattro assi mancanti al mazzo del mister: Leandrinho, Ortisi, Foti e Luan Costa.

I biancoblù hanno addirittura sognato una vittoria sopra ai margini: Andrea Lombardo, fratello del mister, ha portato il CDM sopra per due reti a zero, prima della rimonta della squadra di casa. Un punto conquistato comunque prezioso, che mantiene la classifica del team.

Ecco il commento di Michele Lombardo al termine del match: “Chi solitamente gioca meno o, addirittura, non gioca proprio, in questa partita contro il Città di Asti ha dato il suo prezioso contributo e si è messo al servizio della squadra; è stata una vigilia, senza dubbio, particolare e di emergenza ma, sinceramente, mi aspettavo la grande reazione del gruppo. Con la testa sgombra, senza timori reverenziali e senza pensare alla assenze, è uscita una prestazione generale molto importante”.

Il CDM è neopromosso, ma un campionato di questo livello può portare anche a un piazzamento di centroclassifica lontano dalla sfida per evitare la retrocessione.

Buona la stagione anche della squadra under 19, che è al primo posto, insieme al San Carlo sport, nel campionato di categoria dopo la vittoria nel derby con il Città giardino. Il successo nazionale del team genovese è costruito anche sull’impegno con le squadre giovanili.

Ora il campionato di Serie A2 osserverà un turno di pausa: sfida casalinga alla ripresa, con il Futsal Ossi che sarà a Genova.

Sconfitta con l’Olimpia Regium, invece, per l’Athletic calcio a cinque in Serie B: risultati e classifica del girone.