#tiriguarda

Giornata mondiale contro l’Aids, sabato in via San Vincenzo test Hiv gratuito in soli 20 minuti

Si tratta di un esame salivare, saranno presenti medici e counsellor. L'iniziativa è a opera di Anlaids e Think Positive

Aids

Genova. “Facciamolo rapido”, questo il nome della campagna lanciata da Anlaids e Being Positive in occasione del 1 dicembre, giornata internazionale della lotta all’Aids.

In via San Vincenzo, per tutta la giornata di sabato, dalle 11 alle 18, all’incrocio con viale Sauli, i medici volontari dell’associazione daranno la possibilità a chi lo vorrà, gratuitamente, di sottoporsi a un rapido test salivare relativo al virus hiv. Saranno presenti anche alcuni psicologi e counsellor.

Il test, per dare il risultato, necessità di almeno 20 minuti. Pochissimo tempo, ma importantissimo per sottolineare l’importanza della prevenzione. La campagna è accompagnata dall’hashtag #tiriguarda.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.