Scherma

Francesca Bertoglio terza tra le Under 20 a Ravenna

Decima posizione per Margherita Baratta della Genovascherma

Francesca Bertoglio

Genova. Nel fine settimana appena trascorso sono saliti in pedana a Ravenna gli Under 20 per la prima prova nazionale alle sei armi, valevole per la qualificazione alla fase finale del campionato italiano in programma nel prossimo mese di maggio a Lecce.

Fra gli atleti liguri, numerosi soprattutto nelle gare di spada, spicca la medaglia di bronzo di Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) nella spada femminile, in una gara che ha visto alla partenza 242 partecipanti ad alto livello. Nella stessa gara ottimo decimo posto per Margherita Baratta (Genovascherma), sconfitta negli ottavi di finale proprio da Francesca Bertoglio.

Nella spada maschile, come sempre molto affollata con 308 partecipanti, buona prestazione per Filippo Armaleo (Cesare Pompilio), che si è classificato al sedicesimo posto.

Francesca Bertoglio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.