Nel pomeriggio

Frana a San Carlo di Cese, sopralluogo di Bucci e Toti: “Tra due mesi riapriremo la strada”

Hanno incontrato i cittadini della frazione

"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)

Genova. A distanza di 15 giorni dal cedimento di via Carpenara, che ha isolato al traffico carrabile San Carlo di Cese, proseguono i lavori per il ripristino della strada. oggi si è svolto un sopralluogo del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con il sindaco di Genova Marco Bucci e l’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone, che hanno incontrato gli abitanti della frazione.

“Il cantiere è aperto, la viabilità parallela di emergenza è stata approntata”, ha commentato Toti.

“Stiamo cercando di sistemare il territorio lavorando senza sosta e contiamo di riaprire la strada fra due mesi a partire da adesso. Nel frattempo stiamo offrendo ogni tipo di supporto per migliorare la vivibilità dei cittadini coinvolti dai disagi e oggi abbiamo ascoltato le loro principali criticità per poterle risolvere al più presto”.

leggi anche
"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)
Dilemma
Genova “colabrodo”, da Voltri a Nervi voragini, frane e cedimenti: il sistema delle strade non ce la fa più?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.