Inquietante

Foce, larga crepa in viale Brigate Partigiane, “sopra i giunti, limitata al solo asfalto” fotogallery

Genova. Una larga crepa si è presentata sotto gli occhi dei cittadini genovesi nelle ore serali di ieri, creando allarme e innescando la “macchina della sicurezza”.

La rottura del manto stradale attraversa da lato a lato viale Brigate Partigiane, all’altezza di Questura e via Maddaloni e in alcuni punti misura diversi centimetri, lasciando intravedere gli strati più profondi.

Sul posto sono intervenuto Vigili del Fuoco, tecnici i Aster e l’ingegnere responsabile delle opere idrauliche del comune di Genova, per verificare la sicurezza della circolazione, che per alcuni minuti è stata “in bilico”, con grave rischio caos totale per la viabilità della città.

Carte alla mano si è verificato che la crepa è in corrispondenza di un giunto della struttura stradale, quindi trattasi di assestamenti fisiologici della copertura del Bisagno, su cui si è recentemente intervenuti.

Certo è che, con gli episodi di questo mesi e queste ore, la situazione delle strade genovesi appare essere molto precaria e decisamente poco rassicurante.

leggi anche
voragine via rubens aurelia voltri
Chiusa al traffico
Voragine sulla Aurelia, Regione Liguria: “Competenza di Comune di Genova”. Chiesta collaborazione tecnica ad Anas
voragine via cesare battisti
Un'altra
Albaro, voragine in via Cesare Battisti. Strada chiusa e capolinea del bus spostato
"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)
Dilemma
Genova “colabrodo”, da Voltri a Nervi voragini, frane e cedimenti: il sistema delle strade non ce la fa più?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.