La nostra sicurezza

Emergenza Genova, il lavoro “ad oltranza” dei Vigili del Fuoco. Solo oggi 116 interventi

E in coda altre decine, che saranno evase durante la notte

Albero caduto via Ungaretti
Foto d'archivio

Genova. Con la serie di catastrofi naturali e non che hanno colpito Genova in questi mesi, l’affetto della cittadinanza verso i Vigili del Fuoco, già forte, si è consolidato ancora.

In questi giorni di emergenza meteo, il lavoro dei pompieri si è moltiplicato senza soglia: centinaia le chiamate, per alberi pericolanti, cornicioni, allagamenti, messe in sicurezza. La gamma è ampia.

Solo oggi le squadre dei Vigili del Fuoco hanno operato, dalle 8 di questa mattina, 116 interventi di ripristino della sicurezza, rimuovendo alberi e strutture pericolanti. In coda vi sono ancora 117 chiamate da espletare. Il lavoro continuerà senza sosta per tutta la notte. Ad oltranza, ancora una volta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.