Aiuto

Dopo la mareggiata Lega Navale Quinto riparte dal crowdfunding. Oltre 100 mila euro di danni

"Siamo in ginocchio, davanti a questa drammaticità tutto può esserci d'aiuto"

Genova. Una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari per “tamponare” i gravi danni subiti durante la mareggiata. Questa è la strategia della Lega Navale Italiana Quinto.

Perchè il gruppo non è solo “gente che va in barca”, ma anche un’opportunità sociale: “Il nostro obiettivo è promulgare il rispetto per il mare e tutte le attività ad esso connesso – spiega il direttivo – durante tutto l’anno organizziamo a titolo benefico attività per i diversamente abili, per il dipartimento di giustizia minorile, per il settore giovanile della capitaneria di porto”.

In altre parole un posto dove si possono pensare e realizzare progetti con importanti ricadute sociali, che rispondono alle parole di condivisione e servizio. Con al centro il mare, ovviamente.

Tanti i danni subiti dalla mareggiata dello scorso 29 ottobre: molte le barche pesantemente danneggiate, come anche alcuni locali del circolo. Per questo motivo ecco la richiesta di finanziamento dal basso: “La nostra amata sezione è stata gravemente colpita – si legge nel comunicato che presenta la campagna di donazioni on line – siamo in ginocchio. Davanti a questa drammaticità tutto può esserci d’aiuto”.

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Polemica
In ginocchio per le mareggiate i rioni “boicottano” il palio remiero di Genova, tensione con Comune e comitato organizzatore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.