Tempi stretti

Demolizione e ricostruzione ponte, iniziata l’apertura delle buste. Bucci: “Il 3 dicembre parte la negoziazione”

I progetto arrivati sono "più di dieci, meno di venti"

Apre c.so Perrone dopo il crollo del Ponte Morandi
Foto d'archivio

Genova. “I progetti arrivati sono più di dieci, meno di venti”. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, commissario per la ricostruzione, al termine di un incontro con i commercianti, quantifica così il numero di progetti arrivati ieri al Matitone.

“Io non li ho visti – dice – e non li vedrò fino a quando il collegio non mi darà le informazioni tecniche, il collegio ci farà una relazione sulle caratteristiche principali dei progetti e su quella base sceglieremo”.

Una volta concluso il lavoro di analisi, quindi, inizierà quello di negoziazione. “La settimana del 3 dicembre sarà la settimana della negoziazione ovviamente si comincia con un progetto ma non è detto che vada a buon fine, magari si passa a un altro la negoziazione serve proprio a questo”. Su un fatto, però, il primo cittadino non transige. “Io so che il 15 Voglio le gru sul ponte.

leggi anche
Consegna progetti
Ecco chi sono
Ingegneri, professori e un dirigente comunale: ecco il pool di super-esperti che valuterà i progetti per ponte di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.