Quantcast
Alle 18e30

Crollo ponte Morandi, lunedì al Govi di Bolzaneto Toti, Bucci e Rixi incontrano cittadini e imprese

La Valpolcevera, all'inizio di ottobre, era stata il primo soggetto a scendere in piazza in maniera ordinata per chiedere risposte alla crisi determinata dal disastro del 14 agosto

Levante successo al Politeama con Il Tour "Caos in Teatro"

Genova. Il prossimo lunedì 26 novembre a Bolzaneto, in Valpolcevera, il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione di ponte Morandi Marco Bucci, il presidente della Regione Liguria e commissario per l’emergenza Giovanni Toti e il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi saranno al teatro Govi per un incontro pubblico durante il quale si affronteranno i temi legati alla legge di conversione del decreto Genova.

L’annuncio, diffuso dagli amministratori pubblici attraverso i canali social ufficiali, è rivolto a cittadini e imprese colpiti, a vario titolo, dal crollo del viadotto.

Il teatro Govi può contenere qualche centinaio di persone ma non è enorme, ci si attende quindi oltre a un tutto esaurito anche qualche partecipante in piedi. I temi più caldi sono quelli degli indennizzi alle aziende e alla perimetrazione della cosiddetta zona arancione, ma si parlerà anche di viabilità e di cronoprogramma per quella che sarà la demolizione e la ricostruzione del viadotto, opera che sicuramente porterà qualche nuovo, ma inevitabile, disagio logistico per la vallata.

La Valpolcevera, all’inizio di ottobre, era stata il primo soggetto a scendere in piazza in maniera ordinata per chiedere risposte alla crisi determinata dal disastro del 14 agosto.