Pet cemetery

Cimitero per animali cercasi. Comune di Genova cerca associazioni per realizzarlo e gestirlo

cimitero animali
Foto d'archivio

Genova. Nel consiglio comunale del 27 maggio 2014 era stata approvata una mozione per la realizzazione di un cimitero per animali e il 17 marzo 2015 il relativo regolamento.

Oggi Francesco De Benedictis (Noi con l’Italia) ha chiesto all’amministrazione come mai non sia stato ancora realizzato.

“Non esiste un obbligo, per il Comune, di costruire un cimitero per gli animali, anche se è un’esigenza sentita – ha risposto l’assessore Matteo Campora – Siamo favorevoli, ma non abbiamo la possibilità di realizzarlo noi. Pertanto rivolgiamo un invito alle associazioni animaliste a mettersi in contatto con il Comune, che è disponibile ad accompagnarle nella realizzazione, ma non nella gestione»

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.