Ieri mattina

Amt, verifica intensiva a Sestri Ponente: in 102 senza biglietto su 924 passeggeri controllati

Un tasso di evasione dell' 11%

amt biglietto controllori verifica
Foto d'archivio

Genova. Continuano i controlli intensivi da parte AMT. La settimanale verifica intensiva si è svolta ieri, giovedì 22 novembre, dalle ore 7.00 alle ore 11.45 a Sestri Ponente presso le fermate di via Menotti dove i 20 Verificatori Titoli di Viaggio hanno controllato le linee bus 1, 3, 53, 128, 159 e 170.

Sono stati controllati 924 passeggeri e riscontrate 102 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione dell’11%. 25 dei 102 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50. Il pagamento dell’oblazione è stato facilitato perché da alcuni mesi è possibile effettuarlo anche con bancomat e carta di credito direttamente dal palmare del Verificatore, senza necessità di avere i contanti.

Le attività di verifica, ordinaria e intensiva, proseguiranno anche nelle prossime settimane secondo il piano di AMT realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.