Brutto episodio

Aggredì 80enne in corso Torino per rapinarlo: arrestato genovese 32enne

La violenta rapina a maggio: l'anziato sbattuto a terra e rapinato

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Lo scorso 20 maggio in corso Torino avrebbe aggredito alle spalle un ottantenne, gettandolo a terra e sbattendogli la testa contro l’asfalto per rubargli il portafoglio con dentro i documenti e 170 euro.
Ieri dopo accurate indagini da parte della squadra mobile, il rapinatore è stato arrestato: si tratta di Alex Saturno, genovese di 32 anni e pregiudicato. E’ stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare del gip di Genova per rapina aggravata.

Decisiva per il buon esito delle indagini è stata l’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di video-sorveglianza presenti nella zona che ha consentito di rilevare alcuni dettagli nella fisionomia e nell’abbigliamento dell’aggressore, che hanno indotto gli investigatori della sezione criminalità diffusa a concentrare la loro attenzione sul 32enne, già noto per altri fatti di cronaca.

La perquisizione presso l’abitazione dell’indagato ha permesso di trovare e sequestrare l’abbigliamento indossato nelle fasi del reato, e in particolare una t-shirt con disegni caratteristici. Il ricercato, rintracciato nel quartiere di Borgoratti, portato nel carcere di Marassi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.