Presto la sentenza

49 milioni della Lega, secondo il procuratore generale della Cassazione il sequestro dei soldi va confermato

Per il pg, è da respingere il ricorso di Matteo Salvini, presentato in Cassazione in qualità di segretario della Lega, contro l’ordinanza del riesame di Genova

torrente sturla vegetazione e vipera

Roma. Secondo il sostituto procuratore generale della Cassazione Marco Dall’Olio il ricorso del leader del Carroccio Matteo Salvini contro l’ordinanza del riesame di Genova che lo scorso 5 settembre aveva disposto il sequestro preventivo fino a 49 milioni di euro nell’ambito del procedimento per la truffa sui rimborsi elettorali, è da rigettare. Lo hanno reso noto i legali del Carroccio, avvocati Giovanni Ponti e Roberto Zingari.

Il pd, di contro, ha sottolineato nella sua requisitoria la correttezza della decisione del tribunale del riesame di Genova che aveva recepito le indicazioni della suprema corte sull’ampiezza del sequestro.

Tra stasera e domani si attende il verdetto dei giudici della Cassazione.

I legali del Carroccio avevano annunciato il ricorso in Cassazione subito dopo la pronuncia del Riesame. Il procedimento di oggi non riguarda però direttamente l’accordo di rateizzazione raggiunto dalla Lega con i pm di Genova che potrebbe tornare in discussione solo nel caso in cui vi sia un annullamento del sequestro.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
I conti del carroccio
Processo Lega, la procura chiede la conferma della confisca dei 49 milioni e per Bossi la condanna a un anno e 10 mesi
salvini ministro a genova
Ancora polemica
Fondi Lega, il ministro Salvini attacca la procura di Genova: “Sprecano soldi pubblici cercando conti inesistenti”
francesco belsito
Sviluppi
Inchiesta sui fondi della Lega, Salvini cambia rotta e denuncia l’ex tesoriere Belsito

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.