Lotta al degrado

Volontari all’opera per ripulire il Parco del Peralto fotogallery

Pulizia peralto legambiente

Genova.  “Sarebbe bello fare queste iniziative più spesso, anche una volta al mese, con il coinvolgimento delle famiglie con i bambini, che sono i primi a usare questi spazi, ma anche delle tifoserie organizzate di Genoa e Sampdoria, che sono molto attive nelle iniziative di solidarietà”. 

La proposta parte da Alessia e Mattia due dei volontari che questa mattina, assieme a una quarantina di persone, hanno preso parte alla giornata #oggiraccolgo, per ripulire il Parco del Peralto, organizzata da Legambiente, Comune di Genova e Repubblica.

In campo, quindi, una quarantina di volontari, divisi in tre gruppi e dotati di pettorina, guanti e cappellino, che hanno ripulito sia l’area del parco, con il bosco e i giardini dedicati ai bambini, che la parte vicina a forte Begato. In quell’area, tra l’altro, oltre a trovare una discarica abusiva, segnalata prontamente ad Amiu, sono stati rinvenuti oltre 30 metri di cavi senza rame, che erano interrati e sono stati smaltiti mentre ne restano circa altri 50 metri ancora da recuperare. 

All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore comunale Matteo Campora, i responsabili di Legambiente Federico Borromeo e Santo Grammatico e il caporedattore di Repubblica Genova Luigi Pastore

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.