I lavori

Via Siffredi riapre con mezz’ora di anticipo, conclusa prima tranche dei lavori sul lotto 10 fotogallery

Genova. Alla fine, nonostante qualche problematica, una condotta dell’acqua che ha creato qualche rallentamento, via Siffredi è stata riaperta alle 11.30, con qualche minuto di anticipo sulla tabella di marcia.  La direttrice che collega Cornigliano a Sestri Ponente, che era stata interrotta nella giornata di ieri, per permettere i lavori della rampa sopraelevata che collegherà il casello di Genova Aeroporto alla strada a mare Guido Rossa, si sono svolti secondo programma. 

“Questa notte alle 3.26 l’impalcato metallico è stato posizionato come da cronoprogramma – spiega il vice sindaco di Genova, Stefano Balleari che ha la delega alla mobilità – e questo è un passo avanti per un’opera molto importante per la città. Non sono mancati problemi alla viabilità nella giornata di ieri, era inevitabile, ma assicuriamo che i cantieri delle prossime settimane, necessari per completare l’opera, saranno molto meno impattanti, e occuperanno, al massimo, una corsia”.

L’obiettivo, quindi, è quello di consegnare i lavori entro la fine di novembre. “Il 30 la strada sarà aperta – spiega Balleari – e grazie a questa infrastruttura sarà possibilie raggiungere direttamente dall’autostrada la strada Guido Rossa, con un grande beneficio per la mobilità e fluidità del traffico”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.