Traffico

Via della Superba, dalla prossima settimana accesso diretto per i tir che arrivano dall’autostrada

Il Comune ha trovato una soluzione alternativa al viadotto di via Pionieri d'Italia chiuso ai mezzi pesanti per problemi strutturali

Via della Superba

Genova. “Abbiamo trovato un accesso alternativo che consenta ai mezzi pesanti di accedere a via della Superba, dalla prossima settimana i tir non dovranno più percorrere via Siffredi e via Hermada”.

Lo ha detto il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari durante la commissione consiliare a palazzo Tursi dedicata al tema della mobilità dopo il crollo di Ponte Morandi. La soluzione permetterà di creare un flusso più diretto tra il casello di Genova Aeroporto e la cosiddetta “strada del Papa”, l’arteria portuale in aree Ilva, vista al chiusura ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate del viadotto di via Pioneri e Aviatori d’Italia a causa di problemi strutturali.

L’assessore Balleari ha spiegato che i lavori di messa in sicurezza del viadotto sono complessi e servirà più di un mese e mezzo per iniziarli e ultimarli.

leggi anche
strada la Superba
Viabilità
Via della Superba aperta a mezzi pubblici, taxi e furgoni merci: entro sera pronta l’ordinanza
torrente sturla vegetazione e vipera
Viabilità
Venerdì apre il by-pass per la “strada del Papa” che toglierà i tir da via Siffredi e via Albareto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.