Viabilità

Via della Superba aperta a mezzi pubblici, taxi e furgoni merci: entro sera pronta l’ordinanza

Lo ha annunciato l'assessore alla Mobilità Stefano Balleari durante la commissione comunale sul traffico

strada la Superba

Genova. Sarà pronta entro oggi la variazione all’ordinanza comunale che consentirà il transito su via Della Superba, la nuova strada portuale realizzata in aree Ilva, anche ai mezzi pubblici, volabus e taxi compresi, e a tutti i veicoli merci, non solo a quelli con peso superiore alle 7,5 tonnellate.

Lo ha annunciato ha detto il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari durante la commissione consiliare a palazzo Tursi dedicata al tema del traffico dopo il crollo di Ponte Morandi. La decisione, alla quale la direzione mobilità del Comune, per sfruttare maggiormente la nuova arteria sulla quale, per ora, transitano circa 3500 mezzi pesanti al giorno.

“Saremo in grado di creare un ulteriore alleggerimento del traffico tra il centro e il ponente – continua Balleari – e avremo la possibilità di dare un servizio pubblico migliore”.

Tra le novità annunciate da Balleari anche il completamento dei lavori di ampliamento di lungomare Canepa entro lunedì prossimo e il termine dei cantieri per il cosiddetto lotto 10, ovvero il collegamento diretto tra lungomare Canepa e il casello di Genova aeroporto, entro la fine di novembre.

leggi anche
Via della Superba
Traffico
Via della Superba, dalla prossima settimana accesso diretto per i tir che arrivano dall’autostrada
strada la Superba
Mobilità
Via della Superba aperta ad autobus, furgoni e altri: il Comune decide questa sera chi potrà passare sulla “strada del Papa”
strada la Superba
Ci siamo
Ecco via della Superba. Inaugurata la nuova strada a mare che “salverà il porto”
torrente sturla vegetazione e vipera
Viabilità
Venerdì apre il by-pass per la “strada del Papa” che toglierà i tir da via Siffredi e via Albareto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.