Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Veloso torna al Genoa, contratto fino a giugno

Il centrocampista, rientrato da un infortunio al polpaccio, era svincolato

Genova. Miguel Veloso torna a essere un giocatore del Genoa. Il centrocampista portoghese, svincolato dalla fine della scorsa stagione, ha firmato con la società rossoblù sino alla fine di giugno 2019.

L’ultimo infortunio al polpaccio aveva in parte bloccato eventuali altre trattative. Veloso, 32 anni, genero di Enrico Preziosi avendo sposato la figlia Paola, arriva da una stagione particolarmente travagliata, vissuta tra le fila del Grifone, costellata da diversi stop a causa di problemi fisici.

Di un ritorno al Genoa si parlava già da qualche tempo, anche perché il mediano portoghese aveva cominciato ad allenarsi con il gruppo già sotto la guida di Ballardini. Il cambio di panchina probabilmente ha dato un’ulteriore accelerata alla trattativa.

Il Genoa, in effetti, potrebbe avere ancora bisogno della sua visione di gioco, in un centrocampo più di quantità che di qualità.

Quello che è certo è che attualmente, secondo il portale specializzato Transfermarkt, il suo valore di mercato è ai minimi storici, tornato a quando aveva circa 20 anni: circa 2,5 milioni di euro.