Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Turismo, parte da Genova il twitter “plurale” per promuovere le città d’arte

Genova. Twitter plurale, il progetto di Enit lanciato lo scorso anno con la collaborazione delle Regioni, cresce e coinvolge anche le città italiane.

Si parte da Genova dove, dal 25 al 27 ottobre, l’account ufficiale twitter @Italia sarà gestito direttamente dal social team di Genovamorethanthis, per raccontare la nostra città e promuoverne le iniziative verso un pubblico sempre più ampio. Col nickname @Genovaeventi, si inaugura dunque il 25, in concomitanza con il lancio della nuova campagna di promozione #genovalikesyou.

«Questa iniziativa si inserisce tra le azioni della social media strategy intrapresa dal Comune per promuovere la città in rete e in particolare per aumentare il volume di conversazioni e interazioni sui social anche sui mercati esteri – ha commentato l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso – Genova avrà così l’occasione di essere protagonista, per tre giorni, dell’account twitter @italia e potrà far conoscere il suo patrimonio Unesco, enogastronomia, centro storico, mare e i grandi eventi genovesi».

I tweet verranno pubblicati in italiano e in inglese a cura del Comune, mentre le redazioni francese e tedesca di ENIT pubblicheranno i post anche sui canali ufficiali di promozione francese @italia_fra e tedesco @italia_deu e @italia_aut.