Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tromba d’aria in Val Bisagno, pioppo di 15 metri cade in strada alle Gavette, interrotta da altri alberi via Montelungo foto

Problemi in tutta la vallata, il presidente di municipio Media Valbisagno Roberto D'Avolio in sopralluogo sulle strade delle alture

Genova. Aggiornamento ore 16e30. Come spiega il presidente del municipio Roberto D’Avolio: “Stiamo provvedendo alla rimozione dell’albero in via Delle Gavette con l’area tecnica del municipio Media Valbisagno, in via Montelungo è intervenuta una squadra della protezione civile per tagliare i rami più pericolosi, anche se servirà una verifica su tutta la via, è stato rimosso anche un albero caduto nella zona di Molassana”.

Un pioppo di 15 metri è caduto su una strada nella zona delle Gavette, interrompendo la viabilità.

Sempre in Val Bisagno, problemi anche tra Bavari e Sant’Eusebio, in via Montelungo, dove sono diversi gli alberi abbattuti o spezzati dal forte vento di queste ore. In un caso, un tronco, ha interrotto il passaggio di uno dei pullmini del servizio integrativo.

Allerta genova 29 ottobre

“C’è stata una tromba d’aria” dice il presidente di municipio Media Valbisagno Roberto D’Avolio, in sopralluogo sulle strade delle alture. In tutti i casi sono stati allertati i vigili del fuoco ma gli interventi in corso sono moltissimi, da una parte all’altra della città, e i tempi potrebbero essere rallentati.

Caduta di alberi su auto in sosta, fortunatamente senza feriti, anche in via Mogadiscio e piazzale Baiardo.