Trasporto pubblico

Treni, ritardi e disagi sul nodo genovese per criticità a Principe. A Rapallo si continua a lavorare al ripristino. E c’è lo sciopero

Forse un guasto alla linea elettrica

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. Mattinata difficile per i passeggeri genovesi e non che si sono trovati ad attraversare la città con il treno le prime ore di questa mattina.

Dalle 6,50, infatti, si registrano disagi e rallentamenti sul nodo genovese a causa di un problema con la line elettrica verificatosi presso la stazione Principe. Secondo le prime informazioni si tratta di problemi relativi alla captazione della energia elettrica verificatasi su quattro binari.

Nel frattempo, dopo una notte di lavori ininterrotti, prosegue anche questa mattina l’intervento dei tecnici a Rapallo, per il ripristino dei binari danneggiati dallo svio di ieri. Mentre diversi lavoratori hanno aderito allo sciopero indetto dai sindacati di base.

Diversi i disagi per i viaggiatori: si registrano diversi treni in ritardo, ma al momento nessun cancellazione. I treni a lunga percorrenza provenienti da ponente con capolinea a Principe, potrebbero essere fatti proseguire fino a Brignole.

leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
3500 metri di binari
Incidente treno Rapallo, 6 mila traversine da sostituire. Almeno 72 ore per ripristino, decine di treni soppressi
torrente sturla vegetazione e vipera
Allarmismo?
Incidente treno merci a Rapallo, perché non c’era il rischio di una “nuova Viareggio”
torrente sturla vegetazione e vipera
Disagi
Rapallo, ferrocisterna esce dai binari, ritardi e cancellazioni sulla linea Genova-La Spezia
stazione principe
Complessa
Treni, ripresa la regolare circolazione dopo il tilt di questa mattina alla stazione di Genova Principe
torrente sturla vegetazione e vipera
Senza sosta
Treni, anche domani variazioni alla linea Genova-La Spezia: i lavori dopo l’incidente a Rapallo non sono finiti a causa della pioggia