In mare

Sub in difficoltà a Portofino salvato dai vigili del fuoco

Grazie al nucleo sommozzatori si è evitato il peggio

Portofino. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno soccorso un sub in difficoltà a Portofino, nei pressi della Secca Gonzatti. Il giovane era insieme ad altri 11 compagni di immersione, quando ha perso una pinna e ha iniziato a saltare tutte le fasi di risalita e di decompressione.

I vigili del fuoco hanno recuperato il sub e gli hanno somministrato l’ossigeno. Nel frattempo sono stati recuperati anche gli altri ragazzi e a un altro di loro è stat somministrato l’ossigeno perché in difficoltà per lo spavento.

Io giovane salvato è un turista di Bolzano. Al momento dell’affidamento alle cure dei medici non sembrava dare segnali di disturbi legati, appunto, alla decompressione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.