Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sturla, la mareggiata invade le strade. Onde di quattro metri e via del Tritone sommersa

Genova. Come previsto, dopo la pioggia e il forte vento, arriva sulle coste genovesi anche la forte mareggiata preannunciata nelle ore scorse.

sturla mareggiata

I primi danni si registrano a Sturla, precisamente in via del Tritone, dove l’acqua di mare ha iniziato ad invadere le strade oltre spiaggia e scogli. Non è una situazione nuova per la zona, va detto, ma la forza delle onde, oggi, è straordinaria.

Come si vede nel video girato da Federico Provvedi, mentre le lunghe e alte onde (c’è chi parla di quattro metri)spazzano la spiaggia sullo sfondo, nella parte più verso il depuratore scavalcano facilmente scogli e muri, invadendo le strade, allagandole completamente.

sturla mareggiata

Ancora in serata i piani terra del civico 16 di via del Tritone risultano totalmente sommersi da almeno un metro d’acqua. Fortunatamente i condomini sono riusciti ad uscire in tempo. I vigili del fuoco sono al lavoro in fondo a via Tabarca con le pompe ma come raccontano i condomini ci sono civici ancora allagati a causa dell’acqua che entra dal depuratore.