Emergenza rientrata

Staglieno, restano a casa le famiglie di salita Montino: una frana ha interrotto la creuza

Ieri sera il sindaco Marco Bucci, in conferenza stampa durante il punto della protezione civile, aveva parlato di quattro famiglie sfollate

Allerta genova 29 ottobre

Genova. Abitano in una zona non facilmente raggiungibile anche in situazione di bel tempo, figurarsi quando scatta l’allerta. Figurarsi ora che uno smottamento ha sbarrato la creuza che porta alle loro case. Sono i residenti di salita Montino, sopra Staglieno, non lontano dal casello autostradale.

Ieri sera il sindaco Marco Bucci, in conferenza stampa durante il punto della protezione civile, aveva parlato di quattro famiglie sfollate, che avrebbero dovuto trovare alloggio temporaneo in albergo (naturalmente a spese del Comune stesso). In realtà le famiglie, che erano due, per un numero complessivo di tre persone, non si sono mai volute spostare da casa.

Stamani la situazione sembra essere più tranquilla. Lo smottamento non ostruisce completamente il passaggio ma saranno comunque necessarie le ruspe per risolvere la situazione.

leggi anche
Allerta genova 29 ottobre
La notte è passata
Frane e caduta alberi sul territorio di Genova, alba di super lavoro per i vigili del fuoco
Danni per il maltempo nel savonese
Attenzione
Allerta rossa, si teme il mix temporali e mareggiata record. Genova con il fiato sospeso. A Staglieno evacuate quattro famiglie

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.