Quantcast
Emergenza rientrata

Staglieno, restano a casa le famiglie di salita Montino: una frana ha interrotto la creuza

Ieri sera il sindaco Marco Bucci, in conferenza stampa durante il punto della protezione civile, aveva parlato di quattro famiglie sfollate

Allerta genova 29 ottobre

Genova. Abitano in una zona non facilmente raggiungibile anche in situazione di bel tempo, figurarsi quando scatta l’allerta. Figurarsi ora che uno smottamento ha sbarrato la creuza che porta alle loro case. Sono i residenti di salita Montino, sopra Staglieno, non lontano dal casello autostradale.

Ieri sera il sindaco Marco Bucci, in conferenza stampa durante il punto della protezione civile, aveva parlato di quattro famiglie sfollate, che avrebbero dovuto trovare alloggio temporaneo in albergo (naturalmente a spese del Comune stesso). In realtà le famiglie, che erano due, per un numero complessivo di tre persone, non si sono mai volute spostare da casa.

Stamani la situazione sembra essere più tranquilla. Lo smottamento non ostruisce completamente il passaggio ma saranno comunque necessarie le ruspe per risolvere la situazione.

leggi anche
  • La notte è passata
    Frane e caduta alberi sul territorio di Genova, alba di super lavoro per i vigili del fuoco
    Allerta genova 29 ottobre
  • Attenzione
    Allerta rossa, si teme il mix temporali e mareggiata record. Genova con il fiato sospeso. A Staglieno evacuate quattro famiglie
    Danni per il maltempo nel savonese