Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Spesa “amara”: moscone ritrovato in una scatoletta di tonno foto

Più informazioni su

Pietra Ligure. Brutta sorpresa per un consumatore che ha segnalato il ritrovamento di un moscone all’interno di una scatoletta di tonno. La scoperta dopo la spesa ad un supermercato di Pietra Ligure nei giorni scorsi.

Ieri è stata inoltrata la segnalazione: secondo quanto accertato, due giorni fa, al momento di aprire la scatoletta, il lettore ha rinvenuto all’interno un grosso insetto, deceduto. Si trattava di un moscone.

La scatoletta di tonno era di marca “As do Mar”, ditta genovese: magari un caso isolato, certo, tuttavia sul caso sollevato e la protesta del lettore ecco la risposta da parte dell’azienda: “Come da prassi, attendiamo di ricevere la segnalazione in via ufficiale dal cliente o dal consumatore per dare il via all’iter secondo il protocollo del controllo qualità”.

Oltre alla nostra redazione, la segnalazione è stata inviata anche al supermercato Basko, dove è stato effettuato l’acquisto, e all’Asl 2 Savonese e agli altri enti ed istituzioni competenti nell’ambito della sicurezza alimentare. E non si esclude che possano partire i controlli del caso a seguito della segnalazione.