Canottaggio

Speranza, Elpis e Rowing campioni a San Giorgio di Nogaro

Si sono svolti i campionati in tipo regolamentare

canottaggio

Genova. San Giorgio di Nogaro mette nuovamente in risalto il buono stato di salute del canottaggio ligure.

Ottimi risultati ai campionati in tipo regolamentare con sfide sui 1000 e 1500 metri: tre titoli italiani sono stati conquistati dai liguri nell’evento andato in scena sabato 29 e domenica 30 settembre.

Grande prova di Alessio Bozzano ed Edoardo Rocchi. Lo Speranza Pra’ firma il titolo nel doppio canoe Junior con un buon vantaggio su Pro Monopoli e Canottieri Padova.

Due sodalizi liguri colorano il podio del doppio Canoe Senior. Vittoria per l’Elpis Genova di Federico Garibaldi ed Enrico Perino con otto decimi sulla Canottieri Padova. Bronzo Rowing Club Genovese a firma di Edoardo Marchetti e Leonardo Bava.

Subito dopo il Rowing si tinge d’oro grazie allo straripante successo maturato nella Due Jole Senior: Giacomo Costa e Giorgio Gibelli Casaccia (tim. Alessandro Calder) (nella foto) liquidano Ginnastica Triestina e Canottieri Firenze. Terzo l’otto Jole dell’Elpis Genova con Garibaldi, Perino, Maggi, Solari, Solari, Altemani, Figari e Badagliacca (tim. Cogliolo).

Capitolo Master. Da registrare i bronzi di Antonio Alfonzetti (Velocior Spezia) nel canoino e dell’otto Jole Elpis (Scionico, Bellio, Crivello) misto The Core-Volontari Garda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.