Volley femminile

Serie C: prime gerarchie a tre con Tigullio, Volare e Carcare in vettarisultati

Seconda giornata di Serie C femminile: tre in fuga, tre al palo. La classifica è ancora corta, ma arrivano i primi segnali

Pallavolo, Serie B2: Serteco Volley School vs Caseificio Paleni Casazza
Foto d'archivio

Genova. Seconda giornata della Serie C femminile: la pallavolo ligure ha tre squadre in testa al suo massimo campionato, la Tigullio volley project, la Volare volley e l’Acqua minerale di Calizzano Carcare. Anche in coda tre squadre, ferme a zero punti: Virtus Sestri, Gabbiano volley Andora, Maurina Strescino.

La Volare ha vinto in casa contro la Lunezia: 3-0 il risultato a favore delle ragazze allenate da Matteo Licata e Marzia Simoncini, che così volano in vetta a punteggio pieno. Tre a zero anche per la Tigullio, che si è imposta sull’Albenga sulla coppia di allenatori Valentina Pezzillo e Daniele Di Vicino. La terza capolista, Carcare, si è invece imposta per tre set a uno in trasferta: a Genova Sestri le valbormidesi hanno avuto la meglio sulla Volley Genova Vgp.

Vittoria in trasferta anche per la Cogoleto volley, che ha piegato in quattro set – di rimonta – la Gabbiano volley Andora, che occupa così l’ultima piazza della serie.

Vittorie per 3-0 in casa a completare il quadro della serie: la Grafiche Amadeo Sanremo ha vinto contro la Maurina Strescino, mentre il Santa Sabina ha avuto ragione della Virtus Sestri. Non disputata, invece, la sfida tra Admo volley e Autorev centro volley Spezia.

Appuntamento per la terza giornata a sabato 3 novembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.