Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salute, a Sampierdarena il primo ambulatorio odontoiatrico “sociale” gratuito

Più informazioni su

Genova. Martedì 16 ottobre alle ore 15, in via Damiano Chiesa 1/2 a Sampierdarena, verrà inaugurato un ambulatorio odontoiatrico inserito nel progetto “Odontoiatria sociale” dell’associazione ALEF o.d.v., che – in accordo con i Servizi sociali del Comune di Genova – fornirà i suoi servizi gratuitamente a persone in grave difficoltà economica.

L’ambulatorio – che è strato possibile attivare anche grazie alla donazione del’8 per mille da parte della Chiesa Valdese – sarà aperto da novembre, dopo il ponte dei Santi, e resterà aperto il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 15 alle 18.

Gli appuntamenti dovranno essere concordati telefonando al numero 347.9559862 e la prenotazione dovrà essere eseguita dall’ATS (Ambito territoriale Sociale), dai centri d’ascolto, dai CSF (Centri servizi per le famiglie) e SAI (Servizi per inclusione lavorativa degli adulti).

Gli appuntamenti saranno fissati con cadenza oraria e i trattamenti riguarderanno le terapie d’urgenza in pazienti adulti (over 18) escluso i senza dimora. Viene richiesta la puntualità e il rispetto dell’appuntamento fissato.

Al momento della visita l’utente porterà con se’ uno scritto dell’ATS o del centro inviante che ha fissato l’appuntamento.

Per ora l’ambulatorio sarà dedicato all’utenza del Municipio II Centro Ovest, ma in futuro potrà essere valutato un ampliamento del servizio.