Disagi

Rapallo, ferrocisterna esce dai binari, ritardi e cancellazioni sulla linea Genova-La Spezia

Sul posto 50 tecnici per ripristinare completamente la circolazione ferroviaria il prima possibile

Rapallo. Conteneva cloroformio, una sostanza pericolosa, ma fortunatamente non infiammabile (se non in combinazione con altre sostanze), la ferrocisterna che questa notte, poco dopo l’una, è uscita dai binari all’altezza di Rapallo.

Ancora da chiarire le cause dello sviamento, che non ha provocato feriti. Il treno merci è di proprietà della società Captrain di Sncf, compagnia francese, era diretto da Rosignano ad Alessandria.

Il convoglio, lo hanno appurato i vigili del fuoco di Rapallo, non ha subito perdite, ma è stato comunque messo in sicurezza in attesa della squadra di rialzo, che intorno alle 7.30 ha rimesso il carro sui binari. La linea in direzione Ponente è sotto verifica da parte degli operai delle Fs. Al momento si viaggia su binario unico alternato con notevoli ritardi sul traffico ferroviario.

Al lavoro 50 fra tecnici e addetti assistenza per il recupero del carro sviato. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco di Genova.

Per garantire la mobilità, riferisce Trenitalia, è stato necessario apportare alcune modifiche all’offerta commerciale con cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni sia regionali sia a lunga percorrenza. Informazioni di dettaglio e il programma dei treni in servizio sono consultabili sito web trenitalia.com o chiamando il call center gratuito 800 89 20 21.

L’assistenza ai passeggeri è stata potenziata nelle stazioni: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Genova Piazza Principe, Genova Brignole, Recco, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Levanto, Monterosso, La Spezia e Pisa Centrale.

 

Più informazioni
leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
3500 metri di binari
Incidente treno Rapallo, 6 mila traversine da sostituire. Almeno 72 ore per ripristino, decine di treni soppressi
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Trasporto pubblico
Treni, ritardi e disagi sul nodo genovese per criticità a Principe. A Rapallo si continua a lavorare al ripristino. E c’è lo sciopero
torrente sturla vegetazione e vipera
Senza sosta
Treni, anche domani variazioni alla linea Genova-La Spezia: i lavori dopo l’incidente a Rapallo non sono finiti a causa della pioggia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.