Ci si organizza

Portofino, assemblea pubblica in teatrino per fare il punto. A Rapallo lungomare chiuso al traffico

Il genio dell'esercito è impegnato sulla Strada Provinciale 227 - distrutta dalla mareggiata - per riparare i danni alle condutture del gas

torrente sturla vegetazione e vipera

Portofino. Questa sera alle ore 21 al teatrino comunale, il sindaco di Portofino Matteo Viacava, ha indetto una riunione straordinaria per fare il punto sull’emergenza. Tutti i portofinesi sono invitati a partecipare. Nel frattempo il genio dell’esercito è impegnato sulla Strada Provinciale 227 – distrutta dalla mareggiata – per riparare i danni alle condutture del gas e riportare la fornitura in paese.

Per spostarsi tra Portofino e Santa Margherita Ligure (a causa della chiusura della Strada Provinciale 227) sono disponibili – presso gli uffici della polizia municipale – tutte le indicazioni in merito alle imbarcazioni destinate agli spostamenti. E’ possibile arrivare nella località solo via mare (o attraverso i ripidi sentieri, che sono però interessati da cadute alberi e possibili smottamenti)

A Rapallo intanto emessa un’ordinanza della polizia municipale relativa alla chiusura al transito veicolare del lungomare Vittorio Veneto e del lungomare Cavalieri di Vittorio Veneto per consentire le operazioni di ripristino delle zone colpite dalla violenta mareggiata del 29 e 30 ottobre.