Presso il galeone

Porto Antico, pattuglia anti degrado della Polizia Locale insegue e arresta venditore abusivo di merce contraffatta

contraffazione porto antico galeone
Foto d'archivio

Genova. Lunedì sera alle 19,00 una pattuglia antidegrado della Polizia Locale ha visto un venditore abusivo stazionare nell’area davanti al galeone e si è mossa nella sua direzione.

L’uomo, vedendo arrivare la pattuglia è fuggito lungo le biglietterie dell Acquario verso piazza Caricamento e poi nel porticato di Sottoripa dove, vedendosi quasi raggiunto, ha tentato di frapporre tra se e gli inseguitori una persona anziana che, fortunatamente, non è caduta a terra.

Gli agenti lo hanno così raggiunto e dopo una colluttazione sono riusciti a bloccarlo. L’uomo, un senegalese di 28 anni è stato accompagnato presso la Questura dove a seguito di fotosegnalazione sono emersi precedenti specifici sia per resistenza che per ricettazione e contraffazione, oltrechè la irregolare presenza sul territori nazionale.

L’uomo è stato tratto in arresto e custodito in camera di sicurezza fino al processo per direttissima, che si è concluso ieri con una condanna a sei mesi per i reati ascritti. La merce posta in vendita, consistente in 13 paia di scarpe Addidas, 2 marsupi Gucci e due Magliette Gucci, tutti marchi falsificati,è stata recuperata e sequestrata.

leggi anche
sequestro merce contraffatta
Fabbrica
Centro storico, scoperto laboratorio clandestino di merce contraffatta: oltre 7500 vestiti ‘taroccati’ sequestrati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.