Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto Antico, pattuglia anti degrado della Polizia Locale insegue e arresta venditore abusivo di merce contraffatta

Più informazioni su

Genova. Lunedì sera alle 19,00 una pattuglia antidegrado della Polizia Locale ha visto un venditore abusivo stazionare nell’area davanti al galeone e si è mossa nella sua direzione.

L’uomo, vedendo arrivare la pattuglia è fuggito lungo le biglietterie dell Acquario verso piazza Caricamento e poi nel porticato di Sottoripa dove, vedendosi quasi raggiunto, ha tentato di frapporre tra se e gli inseguitori una persona anziana che, fortunatamente, non è caduta a terra.

Gli agenti lo hanno così raggiunto e dopo una colluttazione sono riusciti a bloccarlo. L’uomo, un senegalese di 28 anni è stato accompagnato presso la Questura dove a seguito di fotosegnalazione sono emersi precedenti specifici sia per resistenza che per ricettazione e contraffazione, oltrechè la irregolare presenza sul territori nazionale.

L’uomo è stato tratto in arresto e custodito in camera di sicurezza fino al processo per direttissima, che si è concluso ieri con una condanna a sei mesi per i reati ascritti. La merce posta in vendita, consistente in 13 paia di scarpe Addidas, 2 marsupi Gucci e due Magliette Gucci, tutti marchi falsificati,è stata recuperata e sequestrata.