Venerdì 5 ottobre

Ponte Morandi: una festa in via Fillak, lato Sampierdarena, contro il rischio desertificazione

Dalle 17e30 banchetti, cibo, attività per i bambini, ciclofficina mobile e soprattutto la musica del Circolo musicale il risorgimento: la banda di Sampierdarena.

zona rossa via fillak

Genova. “Interrompiamo il silenzio che ha avvolto il quartiere con una giornata di socialità all’ombra del ponte a ridosso della zona rossa, qualche ora insieme per dare un po’ di vivibilità ad una zona che il crollo del ponte ha gettato ancora di più nell’abisso della desertificazione”.

Così gli organizzatori di una festa che avrà luogo venerdì 5 ottobre in via Fillak, lato Sampierdarena, a pochi passi dalla zona interdetta e dai palazzi evacuati, per riportare vita in un quartiere che la sta perdendo.

L’appuntamento a partire dalle 17e30. La festa si estenderà nella zona del Campasso con banchetti, cibo, attività per i bambini, ciclofficina mobile e soprattutto la musica del Circolo musicale il risorgimento: la banda di Sampierdarena.

Più informazioni
leggi anche
assemblea sfollati certosa
Tutto congelato
Il primo effetto del decreto Genova? Sugli sfollati: “Autostrade ha chiuso i rubinetti, niente seconda tranche di aiuti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.