Ritmica

PGS Auxilium Genova argento a Nerviano verso l’esordio in B

Preparazione verso il campionato di Serie B per l'Auxilum: le ginnaste genovesi al top, con alcune assenze per via della Nazionale

auxilium

Genova. La stagione agonistica per le ragazze della PGS Auxilium del presidente Angelo Serra sta per iniziare. Tra due settimane si svolgerà a Forlì la prima prova del campionato di Serie B a livello nazionale.

Siria Cella, Sabrina Deiana, Selene De Vito, Nicole Parisi, Salomè Pontanari, Ilaria Puglia, Giulia Segatori, Giada Scognamillo e Alice Taglietti saranno le protagoniste di questo importante appuntamento che le vedrà impegnate in pedana a Forlì il 13 ottobre, a Desio il 4 novembre, a Fabriano il 25 novembre e ad Arezzo il 16 dicembre con l’obiettivo di primeggiare tra le dieci squadre in gara.

Sabato si è svolto a Nerviano il consueto Torneo di fine estate che è giunto ormai alla decima edizione e che ha accolto oltre alle ginnaste genovesi numerose atlete da tutta Italia.

Un importante test, che ha dato la possibilità a tutte le partecipanti di testare gli esercizi preparati durante l’estate davanti ad una giuria; ancora c’è’ da migliorare, ci sono stati degli errori ma Nicole, Ilaria, Salomè, Giada e Alice, titolari in gara sabato, hanno dimostrato di essere una squadra competitiva con del grande potenziale che non si è fatta sfuggire l’argento.

Un buon inizio, che farà trascorrere serenamente queste due settimane di preparazione anche a chi è rimasta a casa a preparare altre competizioni: Selene De Vito il campionato di squadra Allieve e Siria Cella e Giulia Segatori, ormai “residenti” a Fabriano: la settimana scorsa sono state convocate dalla FGI nel centro tecnico di Squadra Italia Junior che nel 2019 dovrà affrontare due importantissimi appuntamenti: i Campionati Europei a giugno e i Campionati del Mondo a settembre.

Una squadra con due atlete in maglia azzurra è un sogno per la società ma sopratutto per lo staff tecnico seguito da Maura Rota responsabile del settore, Stefania Fogliata allenatrice di Siria e Alice e Francesca Cugurra che le stanno seguendo più da vicino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.