Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Operazione nel centro storico di Genova, arresti, denunce e sanzioni amministrative

L'iniziativa fa parte di "strade sicure" per il contrasto allo spaccio

Genova. Due arresti, tre denunce, diverse sanzioni amministrative. Questo il risultato di un servizio nell’ambito dell’operazione “Strade sicure” nel centro storico effettuato dai carabinieri della Compagnia di Genova Centro (coadiuvati dal personale della Compagnia di intervento operativo del 6° battaglione Firenze) e il personale del Nas.

Il servizio coordinato si è svolto in particolare in via Prè, via del Campo, via di Sottoripa e piazza Caricamento. Nel corso dei servizi, in cui sono stati impiegati 15 militari,  sono state arrestate 2 persone per spaccio di sostanze stupefacenti e deferite in stato di libertà 3 persone di cui 2 per il reato di ricettazione e una per il reato di inosservanza provvedimenti autorità, tutti extracomunitari.

Inoltre sono stati controllati 3 esercizi commerciali e applicate sanzioni amministrative per un totale di novemila euro, in violazione della normativa sulla tracciabilità degli alimenti. Controllate e identificate 45 persone delle quali 35 extracomunitarie. Nel contesto venivano sequestrati anche 30 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana.