Danni

Nove evacuati a San Martino, tre in via del Tritone: il primo bilancio della protezione civile

A Sturla un metro d'acqua al piano terra del civico 16

Genova. Genova. Nove evacuati a San Martino in via Pontetti per un albero caduto questo pomeriggio e almeno tre persone evacuate in via del Tritone a Sturla per la violenta mareggiata di questo pomeriggio. I piani terra del civico 16 sono stati sommersi da almeno un metro d’acqua.

I condomini sono fuggiti per tempo, alcuni sono riusciti a salire ai piani alti. I pompieri stanno lavorando con grandi pompe e l’intervento durerà parecchie era ma al momento secondo quanto riferito da alcuni abitanti i danni saranno pesanti.

E’ un bilancio per ora parziale quello della protezione civile del Comune di Genova, come ha spiegato il consigliere delegato Sergio Gambino, in una serata dove un vento violentissimo sta spazzando via ogni cosa in tutta la Regione.

(Video di Federico Provvedi)

Più informazioni
leggi anche
Mareggiata e tempesta in Corso Italia
Forza della natura
Vento e onde di 10 metri “come in mezzo all’Atlantico”, migliaia di utenze senza corrente elettrica. Toti: “State a casa”
bogliasco
Maltempo
Ferrovia, notte di incendi a Genova. Fulmine colpisce linea elettrica a Bogliasco, centralina in fiamme a Terralba
Mareggiata e tempesta in Corso Italia
Mareggiata
Il mare fa paura, onde oceaniche davanti a Genova. Il vento devasta Corso Italia
sturla mareggiata
Allagamenti
Sturla, la mareggiata invade le strade. Onde di quattro metri e via del Tritone sommersa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.