Crisi

New Log, ai dipendenti ora arrivano anche le lettere di licenziamento: il presidio a Multedo continua

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Portano avanti un presidio permanente presso la sede dell’azienda, a Multedo, ormai da quasi un mese, dal 14 settembre, ovvero da quando hanno saputo che il loro posto di lavoro era a rischio. Sono i 27 lavoratori di New Log, cooperativa che gestisce da oltre 20 anni per conto di Postel (controllata di Poste italiane) le cosiddette poste massive, ovvero gli imbustamenti e le spedizioni di grandi quantità di corrispondenza.

Nelle scorse settimane, dopo la decisione dell’azienda di chiudere i centri genovesi, i macchinari nella sede sono stati portati via. Nonostante l’interessamento espresso dalla politica, con ordini del giorno sia in consiglio comunale sia regionale, venerdì scorso la conferma di quello che i lavoratori temevano: sono arrivate le lettere di licenziamento.

Oggi, a Multedo, insieme ai lavoratori New Log anche una delegazione del Partito Comunista di Genova.

Più informazioni
leggi anche
torrente sturla vegetazione e vipera
Le richieste
Vertenza New Log, Fit Cisl e Uiltrasporti chiedono ricollocazioni e bonus per i lavoratori
postel
La protesta
Postel, prosegue l’occupazione dei lavoratori New Log: domattina presidio davanti ai cancelli
postel
Nuovo allarme
Chiusura in vista per Postel, a rischio 30 lavoratori: assemblea permanente a Multedo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.