Cash

Metropolitana, il Cipe assegna 6,6 milioni per il proseguimento della tratta

In attesa di notizie da Montecitorio

metropolitana
Foto d'archivio

Genova. A margine di quanto sta succedendo a Montecitorio, il governo nella serata di ieri, ha riunito a Palazzo Chigi il Cipe, per decidere il destino di una serie di finanziamenti governativi.

Tra le varie cose all’ordine del giorno, anche “l’assegno” per la metropolitana genovese, che, come anticipato nelle settimane scorse, riceverà un fondo di 6,6 milioni di euro.

Questi soldi potrebbero essere usati per l’allungamento fino a piazza Martinez del tracciato, o, ma questo dipende da come si evolverà la questione decreto, per interventi sull’altra “testa”, la stazione di Brin, dalla qualle si potrebbe infatti arrivare a Rivarolo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.