Tramontana

Meteo: torna l’altra pressione e durerà parecchio previsioni

Le previsioni per giovedì 18 ottobre

previsioni 18 ottobre

Genova. Dimenticare nuvole e pioggia per un po’, almeno secondo quanto prevede il Limet, il Centro Meteo Ligure: la rimonta dell’alta pressione da Ovest avrà l’effetto di creare un’area anticiclonica che raggiungerà dimensioni mastodontiche, tenendo bloccate le perturbazioni atlantiche per almeno altri 15 giorni.

La giornata odierna sarà caratterizzata  da un vento di tramontana a tratti forte sul settore Centro-Occidentale.

Al mattino qualche nube bassa insisterà nei settori interni del Centro Ponente, in particolar modo tra val Bormida orientale e val d’Orba, sereno o poco nuvoloso altrove. Sereno ovunque dal pomeriggio.

Mare mosso o a tratti molto mosso il settore occidentale al largo; mosso lungo la Riviera di Ponente; stirato sottocosta sul Golfo di Genova e poco mosso a Levante.

Le temperature minime sono in calo, le massime in aumento sulla costa minime tra i 15 e 20 °C, le massime tra 21 e 26 °C. Nell’interno minime tra 7 e 14 °C, le massime tra 14 e 21 °C.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.