Disastro

Maltempo, Villa Durazzo Pallavicini, tra alberi secolari crollati e strutture danneggiate fotogallery

Villa Durazzo Pallavicini

Genova. La Sughera secolare di 170 anni, molti pini storici, il tetto della Casa delle Tortore sono alcuni dei danni riportati nel Parco Durazzo Pallavicini in seguito alla forte tempesta che si è abbattuta sul nostro territorio.

Un danno ancora non quantificabile, per la maestosa villa di Pegli, uno dei fiori all’occhiello della cultura e dell’architettura genovese.

Domani il parco resterà chiuso per allerta arancione, e solo nei prossimi giorni si potranno maggiormente quantificare i danni subiti in questi lunghi giorni di maltempo.

leggi anche
villa pallavicini pegli
Grazie
Pegli, il Fai dona 12 mila euro a Villa Durazzo Pallavicini, “luogo del cuore” genovese
faggio pendulo villa pallavicini
Addio
Pegli, cade il grande faggio pendulo del lago di Villa Pallavicini: sarà sostituito in autunno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.