Solidarietà

Magliette “Genova nel Cuore”, raggiunte le 60 mila vendite. Raccolto oltre mezzo milione per l’emergenza

magliette genova nel cuore bordilli

Genova. Sono numeri in continuo aggiornamento, ma i primi traguardi stanno arrivando: sfondata quota 60 mila magliette vendute, con un ricavo che ha toccato il tetto del mezzo milione.

A confermarlo l’assessore al Commercio Paola Bordilli, tra le promotrici dell’iniziativa: per ogni unità venduta al pubblico per 10 euro, l’incasso netto per l’emergenza è di 8,5 euro, per via del costo di produzione di 1,5 euro. Ne consegue che ad oggi il ricavato dell’iniziativa di solidarietà ha raggiunto la cifra di 510 mila euro.

“Quando abbiamo fatto la gara – sottolinea Bordilli – abbiamo ovviamente scelto la ditta che proponeva il costo di produzione più basso, in modo da massimizzare l’incasso da destinare all’iniziativa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.