Sentenza

Lagaccio, aveva ucciso la vicina e nascosto il corpo sotto il letto: condannato all’ergastolo

L'omicida, un 34enne tossicodipendente, aveva provato a recuperare soldi per acquistare la droga

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. Aveva ucciso la vicina di casa, una donna anziana, dopo averla attirata nel suo appartamento con una scusa. E poi aveva nascosto per tre giorni il cadavere sotto il letto. Ad accorgersi che c’era qualcosa di strano era stata la madre di Pierluigi Bonfiglio, 34 anni, condannato oggi all’ergastolo dal gup del tribunale di Genova.

Il giudice per l’udienza preliminare lo ha condannato con rito abbreviato per avere ucciso Anna Carla Arecco. I fatti erano accaduti nel quartiere del Lagaccio. Bonfiglio, difeso dall’avvocato Alessandro Sola e Nicola Scodnik, è accusato di omicidio volontario aggravato.

L’uomo, tossicodipendente, avrebbe ucciso la pensionata per cercare denaro in modo da comprarsi della droga. Dopo averla uccisa le avrebbe sottratto 40 euro e tre anelli. Bonfiglio si era poi inventato un fantomatico pusher la cui presenza in casa però non era mai stata riscontrata.

Più informazioni
leggi anche
omicidio lagaccio
Era il 2017
Uccise la vicina di casa e nascose per giorni il corpo sotto il letto: confermato l’ergastolo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.