Calcio nel caos

La Serie B resta a 19 squadre, la Virtus Entella non ci sta: “Rinviare la gara contro il Pisa”

I chiavaresi dovrebbero riprendere domenica il campionato di Serie C

entella

Chiavari. La Serie B resta a 19 squadre. Questa la decisione dell’odierno Consiglio federale della Figc, che da parte sua chiede la chiusura ad ogni ripescaggio.

La Lega Pro, pertanto, ha riportato il calendario delle prossime giornate, indicando le partite della Virtus Entella, così come quelle di Novara, Catania, Pro Vercelli, Robur Siena, Ternana e Viterbese Castrense. I chiavaresi dovranno giocare domenica 4 novembre alle ore 16,30 sul campo di casa contro il Pisa.

La società del presidente Gozzi, però, non ci sta e lo fa sapere con un comunicato ufficiale. “La Virtus Entella ribadisce, per l’ennesima volta, che esiste una decisione del Collegio di Garanzia del Coni mai ottemperata, pur essendo definitiva. E chiede per quale motivo anche la nuova governance della Figc condivida questa inspiegabile posizione che ha contraddistinto la gestione commissariale di Fabbricini. Ci preme sottolineare come le sentenze debbano essere applicate e non eluse con comportamenti dilatori. Perché ci si ostina a perpetrare questa grave ingiustizia nei confronti della nostra società?

“Al presidente Gabriele Gravina ricordiamo che martedì prossimo 6 novembre il Tar si pronuncerà sulla nostra richiesta di sospensiva degli incomprensibili dinieghi di Figc e Lega di B: per questo chiediamo di rinviare la gara contro il Pisa (fissata a sorpresa dalla Serie C per domenica prossima 4 novembre), a dopo il pronunciamento del Tar. Poche ore di attesa, dopo che il nostro club aspetta di vedere applicati i propri diritti dallo scorso 19 settembre“.

leggi anche
Virtus Entella
Storia infinita
Caso Entella: la Società Economica indice una raccolta firme
Calcio, Coppa Italia: Entella vs Salernitana
La decisione
Ricorso accolto: Virtus Entella riammessa in Serie B

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.