Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Coppa Italia J80 2018 a Chiavari: vela di classe per la Liguria risultati

La vela a Chiavari: conclusasi nel weekend l'edizione 2018 della coppa Italia J80. Spettacolo e spot per la Liguria del mare

Più informazioni su

Chiavari. Si è conclusa la Coppa Italia J80 2018, regata riservata alle imbarcazioni monotipo Classe J80. L’evento velico si è tenuto a Chiavari nei giorni 20 e 21 ottobre ed è stato organizzato da Yacht Club Chiavari ASD, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J80.

Chiavari si può davvero considerare la casa base della flotta J80, in quanto la maggior parte delle imbarcazioni che hanno partecipato a questo campionato stazionano nel porto della città ligure. A contendersi la vittoria sono stati gli equipaggi più appassionati, quelli che durante tutto l’anno hanno partecipano con continuità a competizioni nazionali ed internazionali.

Nella giornata di sabato si sono effettuate due prove, con tempo splendido, mare calmo e vento inizialmente di libeccio, poi proveniente da Mezzogiorno, dai 5 ai 10 nodi. Domenica un venticello di grecale poi girato a Ponente, dai 6 ai 4 nodi, ha permesso lo svolgimento di due prove: la regata si è dunque conclusa con l’effettuazione di quattro prove.