Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Iren Genova Quinto, buona la prima: Trieste battuto 7 a 6 risultati fotogallery

Biancorossi poco brillanti, ma arriva subito un prezioso successo

Genova. Buona la prima. L’Iren Genova Quinto, al nuovo debutto stagionale in Serie A1 da neopromossa, batte 7 a 6 la Pallanuoto Trieste alle Piscine di Albaro davanti ad un pubblico numeroso e colorato.

Ottimo l’avvio dei padroni di casa che arrivano all’intervallo lungo sul 6-2, poi negli ultimi due tempi c’è il ritorno degli ospiti che tuttavia non riescono a ristabilire la parità: i biancorossi conquistano i primi 3 punti stagionali.

Lasciamo stare la prestazione – dice il tecnico Gabriele Luccianti -. È stata la gara che mi aspettavo, all’inizio del campionato si è sempre un po’ arrugginiti dal lavoro fatto nel periodo di preparazione, ma questo vale per tutti. Di positivo oggi vedo i tre punti e la voglia che hanno messo i ragazzi per prenderseli. Per il resto, ci sarà da guardare attentamente la partita al video per analizzare gli errori che abbiamo fatto e non commetterli più. Gli stranieri? Ottimo il loro esordio, sappiamo quanto sia difficile inserire questi ragazzi nel nostro campionato ma loro si sono dati parecchio daffare e oggi sembrava giocassero con noi da anni”.

Il tabellino:
Iren Genova Quinto – Pallanuoto Trieste 7-6
(Parziali: 2-0, 4-2, 0-1, 1-3)
Iren Genova Quinto: Pellegrini, Paunovic 2, Vavic 1, Mugnaini 1, Brambilla 1, Lindhout 2, Gavazzi, Bielik, Boero, Bittarello, M. Gitto, Amelio, Pellerano. All. Luccianti.
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 2, Ferreccio, Giorgi, Panerai 1, Gogov 2, Turkovic, Vico, Mezzarobba 1, Spadoni, Rocchi, Persegatti. All. Bettini.
Arbitri: Navarra e Ricciotti.
Note. Usciti per limite di falli M. Gitto nel terzo tempo e Vico nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 3 su 7, Trieste 2 su 7.