Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Inaugurata la nuova cappella di Santa Lucia all’istituto per ipovedenti Chiossone

Fondato nel 1868, è oggi punto di riferimento a livello nazionale nel campo della riabilitazione e dell’integrazione sociale dei disabili visivi.

Più informazioni su

Genova. Inaugurata ieri con la benedizione del cardinale Angelo Bagnasco la nuova cappella intitolata a Santa Lucia, nella sede storica di Corso Armellini a Genova. L’evento rientra nel programma delle celebrazioni per i 150 anni dell’istituto.

È questo il primo risultato di un ampio progetto di ristrutturazione che sta progressivamente interessando gli spazi collettivi del Chiossone, ambienti di maggior pregio architettonico del complesso edilizio.

Alla celebrazione, nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’istituto Chiossone, hanno partecipato gli ex-alunni e i garanti che negli ultimi 50 anni hanno supportato, sostenuto e indirizzato le politiche di questa eccellenza genovese.

Fondato nel 1868, l’istituto David Chiossone è oggi punto di riferimento a livello nazionale nel campo della riabilitazione e dell’integrazione sociale dei disabili visivi.