Cronaca

Ilva, la Fiom: “Se arriveranno lettere per trasferimento di azienda sarà sciopero”

Manganaro: "Subito il tavolo in Prefettura per la verifica del rispetto dell'accordo"

Sciopero Ilva 6 novembre

Genova. “Se Mittal nei prossimi giorni invierà lettere di trasferimento per mille lavoratori dell’Ilva di Cornigliano e non per gli altri, faremo partire gli scioperi”. Lo ha detto il segretario genovese della Fiom Cgil Bruno Manganaro stamani a Genova a margine del presidio per chiedere una modifica del Decreto Genova.

Dal primo novembre Mittal dovrebbe far partire le lettere per trasferire una parte dei lavoratori di Cornigliano dall’Ilva in amministrazione straordinaria al nuovo proprietario. Perciò il sindacato chiede la convocazione di un tavolo in Prefettura per verificare il rispetto dell’Accordo di programma.

“Abbiamo dato mandato ai nostri legali di valutare iniziative nei confronti dei firmatari che metteranno in discussione l’Accordo di programma – annuncia Manganaro -, Crediamo che l’accordo non sia rispettato, si regalano un milione e centomila metri quadrati di aree genovesi senza l’occupazione prevista”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.