Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Grande successo per il raduno storico “Sulle strade del Promontorio” con Aci Genova

Ha visto la partecipazione di 58 equipaggi

Santa Margherita Ligure. Domenica 14 ottobre, organizzato dall’Automobile Club di Genova in collaborazione con il Veteran Car Club Ligure, è andata in scena la terza edizione del raduno riservato alle auto storiche “Sulle strade del promontorio” da Genova a Santa Margherita Ligure.

Nato timidamente, il raduno è giunto alla terza edizione e ha visto partire 58 equipaggi, che sono arrivati a Santa Margherita Ligure accolti da una splendida giornata di sole. Partiti alle 10,30 dalla sede dell’Automobile Club alla Foce, gli equipaggi hanno percorso le strade del levante genovese sino alla località Punta Pedale lungo la strada provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino con arrivo attorno alle ore 12.

Belle e prestigiose macchine hanno parcheggiato nello spazio antistante la sede dell’Automobile Club di Genova, dove si sono svolti i controlli ai documenti e da dove, poi, gli equipaggi sono partiti alla volta di un percorso suggestivo che svelava alla vista gli splendidi panorami liguri.

Gli equipaggi hanno raggiunto Monte Fasce e, da lì, hanno proseguito verso le località Uscio, Recco, Camogli, Ruta, San Lorenzo della Costa per arrivare alle 12,30, al Covo di Nord Est, dove li  aspettava un aperitivo e dove le auto storiche hanno colorato ed arricchito lo spazio a loro riservato e sono state ammirate dai tanti turisti  appassionati.

La giornata dedicata alle auto storiche si è conclusa alle 16 con la promessa di ritrovarsi presto ad un altro raduno.