Funghi, polenta e castagne, le sagre del week end profumano d’autunno
Da Crocefieschi a Mezzanego a Moconesi tante opportunità per gustare i piatti della tradizione
Più informazioni su

Genova. Un week end di metà ottobre baciato dal sole e ancora tante sagre in provincia di Genova per gustare i sapori dell’autunno. A Crociefieschi 40esima castagnata domani: Dalle 12.30 polenta, salamini alla brace friscieu e castagne arrosto.
Funghi e castagne oggi e domami per le prologo liguri all’interno di Eataly: tra i piatti pizza Salsiccia e finferli, Battolli con farina di Castagne al sugo di noci o al pesto.
A Moconesi stasera e domani sarà della ballotta. Tra le specialità dell’evento: polenta con sugo di funghi, asado, focaccia al formaggio, funghi fritti, scaloppine ai funghi, frittelle e dolci di castagne, e a tutti i partecipanti verranno offerti gratuitamente funghetti e ballotte. L’ingresso a tutte le orchestre è gratuito.
Castagnata a Mezzanego solo domani: alle 12.30 stand gastronomici, nel pomeriggio caldarroste e ballo con “Diego Sanguineti”, presso Croce Bianca via Isola di Vignolo