La notte è passata

Frane e caduta alberi sul territorio di Genova, alba di super lavoro per i vigili del fuoco

Colpita specialmente l'alta Val Bisagno e la zona di Borzoli

Allerta genova 29 ottobre

Genova. La notte è trascorsa tutto sommato senza grandi emergenze, ma la giornata che è appena iniziata – l’allerta rossa è scattata alle 6 e durerà fino alle 18 – ha già portato alla necessità di diversi interventi per i vigili del fuoco.

Il terreno saturo d’acqua sta iniziando a cedere in molti punti e così, tra le decine di segnalazioni, c’è la zona di Cavassolo, in Val Bisagno, dove si sono verificati la caduta di alberi e il dissesto di una scarpata.

In alta Val Bisagno problemi anche a Davagna, sempre per caduta alberi. Qui, ieri, cinque famiglie abitanti di una frazione erano rimaste isolate.

Smottamento anche a Borzoli, in sentiero Fringuello, una piccola arteria utilizzata come alternativa a via Borzoli specialmente in queste giornate di traffico intenso.

Ieri sera, frana a Voltri. La squadra dei vigili del fuoco di Multedo è intervenuta in via dei Giovi per il cedimento di un muro di contenimento. Le case sottostanti non sono state coinvolte e non sono in pericolo.

In nessuna di queste situazioni sono stati registrati feriti.

Ad Arenzano è chiusa da ieri sera a mezzanotte l’Aurelia all’altezza della galleria del Pizzo e così rimarrà per tutta la durata dell’allerta rossa.

leggi anche
Danni per il maltempo nel savonese
Attenzione
Allerta rossa, si teme il mix temporali e mareggiata record. Genova con il fiato sospeso. A Staglieno evacuate quattro famiglie
Allerta Genova 28 ottobre
Punto per punto
Allerta rossa a Genova: scuole, impianti sportivi e stazione della metropolitana a Brignole chiusi. Tutte le misure del Coc
torrente sturla vegetazione e vipera
Bollettino
Maltempo, su Genova e levante sarà allerta rossa dalle 6 alle 18 di lunedì: scuole chiuse
torrente sturla vegetazione e vipera
Disagi
Trasporto pubblico in Val Bisagno e Val Trebbia, variazioni delle linee Atp a causa delle frane
Allerta genova 29 ottobre
Emergenza rientrata
Staglieno, restano a casa le famiglie di salita Montino: una frana ha interrotto la creuza
torrente sturla vegetazione e vipera
Ciclone
Allerta rossa prolungata a Genova fino alle 24, in arrivo una mareggiata “storica” con onde fino a 6 metri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.