Regione liguria

Formazione, riaperto il bando di concorso per corso triennale di medicina. Viale: “Aumentate le borse di studio”

Università test ingresso Medicina
Foto d'archivio

Genova. Via libera della Giunta regionale alla modifica e riapertura dei termini del Bando di concorso per esami per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale relativo agli anni 2018/2021 di Regione Liguria, emanato nel maggio scorso.

“Come tutte le Regioni, anche la Liguria – spiega la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale – si è adeguata alle indicazioni del ministero che, a fronte dell’incremento del numero di borse di studio disponibili, ha chiesto di riaprire tutti i bandi regionali, con il conseguente slittamento della data del concorso, previsto il 17 dicembre prossimo”.

L’attuale bando prevede l’erogazione di 63 borse di studio per la Regione Liguria, 22 in più rispetto alle 41 borse del bando precedente, che stabiliva la presentazione delle domande entro il 23 luglio con lo svolgimento della prova d’esame su tutto il territorio regionale il 25 settembre.
A seguito della riapertura dei termini e dello slittamento della data del concorso, l’inizio del corso di formazione specifica in medicina generale è prevista a marzo del 2019.

La delibera approvata oggi dispone la pubblicazione del bando di concorso sul Bollettino Ufficiale e sul sito internet di Regione Liguria, con successiva comunicazione al ministero della Salute per il successivo avviso in estratto sulla Gazzetta Ufficiale. Dal giorno successivo i candidati avranno 30 giorni per presentare le domande.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.